Registrandovi, manifestate il vostro consenso a collaborare alle nostre ricerche e ad accettare le seguenti regole:
Il numero dei partecipanti è limitato e in generale le iscrizioni sono confermate secondo criterio cronologico. Tuttavia, al fine di bilanciare la partecipazione alle sessioni secondo alcune caratteristiche individuali rilevanti, ci riserviamo il diritto di escludere o di tenere alcuni iscritti in “lista d'attesa”.
Ad esempio, potremmo preferire che a una sessione partecipino un numero approssimativamente uguale di maschi e femmine o dello stesso anno o corso di studio.
Alcuni potranno essere iscritti come "riserve". Costoro potranno effettivamente prendere parte alle sessioni se chi lo precede in ordine di iscrizione non si presenta, altrimenti, pur non partecipando alla sessione, riceveranno comunque un gettone di presenza di 5 euro.
Iscrivendovi a questa ricerca vi impegnate a collaborarvi. Non presentandovi in aula, causerete problemi e perdite di tempo a noi, costringendoci a cancellare quella sessione e/o a organizzare sessioni supplementari, e ai vostri colleghi, costringendoli a ritornare in laboratorio.
Per evitare ciò, se qualche imprevisto vi impedisce di partecipare, è urgente che lo comunichiate il prima possibile. Ci riserviamo inoltre il diritto di escludere, anche permanentemente, dalle attività del laboratorio quei volontari che si iscrivano e non si presentino senza comunicarlo.
Durante le sessioni dovrete prendere delle decisioni che noi registreremo. Utilizzeremo questi dati per il nostro lavoro di ricerca, allo scopo di trarne pubblicazioni e sottoporli a dibattito scientifico. Tuttavia le vostre decisioni resteranno sempre anonime: non è nostro interesse identificare chi ha preso una tale decisione e tutti i software e procedure materiali impiegate sono volte a mantenere la riservatezza delle decisioni
Tutti i dati raccolti saranno conservati in maniera anonima e sicura su computer dell’Università di Siena, verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell’avanzamento della conoscenza ed eventualmente resi pubblici solo tramite comunicazioni e/o pubblicazioni scientifiche. I dati anonimi verranno analizzati sempre e comunque in forma aggregata e mai a livello individuale.
Il loro trattamento avverrà in riferimento al Regolamento generale sulla protezione
dei dati - GDPR UE n. 2016/679 (https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).